A proposito della squadra
Siamo due appassionati di mountain bike e la nostra giovane avventura imprenditoriale è iniziata da un incontro casuale mentre pedalavamo sui sentieri in alto sopra la valle. Entrambi amiamo condividere i grandi spazi aperti in bicicletta con gli ospiti. Aggiungete a ciò il fatto che entrambi trascorriamo molto tempo nelle nostre baite di montagna della zona: conosciamo i sentieri, i panorami e le storie della valle come nessun altro. Con il nostro impegno a preservare e curare il nostro ambiente naturale, abbiamo deciso di condividere la nostra passione per la mountain bike rispettosa con ospiti di ogni ceto sociale. Pronto a guidare?

Joel Schmidheiny
Fin da piccolo, andare in bicicletta mi fa sorridere - e più il terreno è selvaggio, più grande è il sorriso. Sono una guida di mountain bike certificata con oltre 15 anni di esperienza in Svizzera e nel mondo, comprese spedizioni multiple in Himalaya, Asia centrale e Scandinavia.
Sono nato e cresciuto nelle Alpi della Svizzera romanda, ho vissuto e lavorato in molti paesi e parlo più lingue. Quando non vado in bicicletta o non miglioro la mia cabina, faccio il coach dell'innovazione in una multinazionale. Il mio motto: ogni giorno è un regalo: prendilo con un sorriso e fai qualcosa di buono.
Ci vediamo sui sentieri!





Guida in bicicletta

Luca Caramello
L'aspra vita di montagna è per me fonte di ispirazione e amo risolvere problemi meccanici di ogni tipo. In qualità di autista professionista esperto, ho portato in sicurezza ciascuno dei miei passeggeri a destinazione, sia che si tratti di grandi conferenze internazionali o di un viaggio turistico in montagna.
Sono appassionato e abile nell'aggiustare biciclette e automobili - anche d'epoca - quanto nel tagliare gli alberi per fornire legna da ardere per la mia baita sulle montagne del Gottardo.
Sono nato a Zurigo ma sono cresciuto in Ticino. L'italiano è la mia lingua madre anche se parlo anche inglese e sto lavorando sul mio dialetto ticinese.
Non vedo l'ora di incontrarti!


Guida e autista della bici
La nostra filosofia
Rispettando la nostra natura
- SI al trail riding senza lasciare tracce
- SI alla protezione della fauna e della fauna
- SÌ al ripristino di sentieri abbandonati
- NO a pedalare fuori dai sentieri
- NO ai rifiuti
- NO alla discesa radicale
Celebrando la cultura locale
- SI a tramandare le storie ei racconti delle valli
- SÌ a dormire localmente
- SI al cibo e alle specialità locali
- SI al coinvolgimento e al coinvolgimento delle comunità locali
Apprezzarsi a vicenda
- SI al rispetto reciproco per gli altri partecipanti al tour in bicicletta
- SI al rispetto reciproco per gli utenti sui sentieri
- SÌ per completare l'equipaggiamento di sicurezza su tutte le giostre
- SI al rispetto della vostra guida bici e dell'autista della navetta bici